Di cosa si tratta?
Quando parlo di step mi riferisco sia alla ginnastica aerobica sia all’attrezzo necessario per effettuarla. Quest’ultimo è una piattaforma larga circa 40 centimetri e lunga circa un metro che consente di eseguire alcuni esercizi a low-intesity training che permettono di rafforzare l’elasticità muscolare senza rischi e comodamente a casa. L’allenamento è molto facile e gli esercizi possono aumentare di intensità modificando l’altezza o aggiungendo movimenti diversi! Attenzione a non strafare: l’altezza del gradino deve sempre essere proporzionata all’età e alla preparazione atletica dell’utilizzatore. Scegliere di cominciare ad un’altezza troppo “alta” può causare tendiniti e problemi muscolari.
Vediamo la mia Top5 dei migliori step 2020
The Step – la piattaforma aerobica originale –
Un modello affidabile, costruito per durare nel corso del tempo! Classico, ma affidabile è una vera certezza per tutti coloro che desiderano esercitarsi con successo. Questo modello offre una superficie imbottita antiscivolo che permette di allenarsi in tutta tranquillità e sicurezza.
Certo il prezzo di The Step è un po’ più elevato rispetto a quello degli altri modelli (circa settanta euro), ma la qualità si paga e io ne sono più che soddisfatto, sicuramente ne sarete contenti anche voi!
Reebook – Lo step aerobico professionale –
Questo modello rappresenta una scelta sicura, posso raccomandarla a tutti senza problemi! Si tratta di uno strumento facile da usare, sicuro ed accessibile ad ogni tipo di utente. Le caratteristiche di questo step sono piuttosto simili a The Step: possiede una superficie antiscivolo e può essere utilizzato su entrambi i lati. Le performance e il design sono garantiti in quanto è stato concepito da un marchio leader nel campo dello sport e del fitness.
Fate attenzione: all’inizio è un po’ complicato capire come regolare l’altezza, ma basta prenderci la mano e poi sarà un gioco da ragazzi!
Il costo è di circa cento euro, ma non mi sembra un investimento impossibile e ne vale la pena!
Uno step basico, ma efficace
Se state cercando uno step semplice ma efficace e non volete spendere molto, allora questo modello rappresenta la vostra scelta ideale. Altrimenti… Beh, state leggendo la mia Top5 per un motivo, giusto??
Il design di questo step è davvero molto semplice ed i gradini sono solidi e facili da montare! Il prezzo è inferiore ai quaranta euro e rappresenta quindi un investimento economico a basso prezzo.
Questo attrezzo sportivo è leggermente più ingombrante rispetto agli altri che ho preso in considerazione, ma è comunque di piccole dimensioni: sicuramente troverete lo spazio dove metterlo! 😉
Stomberg Carlson, lo step con piattaforma in acciaio
Questo particolare modello rappresenta una buona alternativa ai classici modelli in plastica, più resistente ed anche più elegante. La costruzione in acciaio è estremamente resistente e le gambe di questo attrezzo sportivo sono molto facili da piegare, un piccolo gioiellino salva-spazio! Rispetto agli altri modelli è un po’ più pesante visto il materiale di costruzione, ma sono sicuro che non avrete nessun problema a gestire il peso di questo oggettino! Siete o non siete degli atleti??
Trademark Innovations, uno step di qualità
Questo modello è davvero eccellente poiché combina una costruzione leggera con un design salva spazio, l’ideale per coloro che dispongono di spazi veramente ridotti. L’allenamento è soddisfacente grazie ai quattro gradini a disposizione degli utenti: principianti e professionisti possono regolare l’intensità e la difficoltà dell’allenamento a seconda delle loro esigenze.
Piccolo difetto? Un po’ meno robusto rispetto agli altri che ho deciso di prendere in considerazione!
Recent Comments